Iniziativa rivolta alle Aziende
Regala un’opera d’Arte
Un regalo aziendale, che si rispetti, deve avere determinate caratteristiche per essere apprezzato dai clienti, per far sì che non finisca abbandonato in un cassetto.
Ci sono una serie di regole fondamentali, da seguire e mettere in pratica, in modo tale da realizzare un perfetto omaggio aziendale e fare un’ottima figura agli occhi dei propri dipendenti e clienti.
Per prima cosa, un regalo aziendale deve essere di qualità, il che non significa che debba essere per forza eccessivamente costoso. La qualità, infatti, dice molto in merito all’importanza che un’azienda sta dando ad un determinato cliente e ai suoi collaboratori.
È importante dare una buona immagine di sé perché, altrimenti, si può rischiare di ledere la percezione stessa del brand aziendale. un regalo deve essere anche sobrio. Questo perché molte multinazionali adottano delle policy interne che vietano ai propri dipendenti di accettare determinate categorie di regali per non compromettere la propria integrità, quindi no a regali costosi e imbarazzanti.
Un regalo deve essere utile, deve avere una sua funzione specifica chiara. Il rischio di un regalo poco utile è quello che venga dimenticato e non utilizzato da chi lo riceve, vanificando il motivo del dono, che è quello di far pensare all’azienda in modo positivo. Per questa ragione, bisogna conoscere bene la persona o l’azienda a cui si sta effettuando il regalo specifico, perché l’utilità di un regalo non sempre risulta essere oggettiva.
Un’altra caratteristica per un omaggio che si ricordi è l’effetto sorpresa e, quindi, deve essere qualcosa di originale che si possa distinguere.
Inoltre, se inaspettato, questo giocherà a favore di una migliore memorizzazione come esperienza positiva.
Infine, l’ultima caratteristica da non dimenticare è l’unicità. Rendere un regalo unico significa dargli quel tocco extra che lo differenzi forzatamente a qualunque altro. Ad esempio, si potrebbe apporre una frase speciale, oltre al logo dell’azienda.
Sono piccoli dettagli che aumenteranno sicuramente la popolarità della vostra azienda e del vostro brand.
PER RICEVERE INFORMAZIONI O FISSARE UN APPUNTAMENTO
INVIA UNA EMAIL A
FONDAZIONE VINCENZO DI PAOLO